Femme Fatale

All’uscita del suo primo singolo “ACROSS THE GALAXY” GerySpice Femme Fatale si racconta…

Image

1. Chi c’è dietro a Geryspice? raccontateci un poco di te
dietro gerispice?non credo di poter fare distinzione tra me e gerispice,in un certo senso siamo la stessa cosa,la stessa persona…in real life sono propio cosi’ come sono in secondlife,con gli stessi pregi e gli stessi difetti…ritengo di essere una persona abbastanza trasparente e vera,delle volte anche un po eccentrica,ma come ho detto prima sono cosi anche nella realta’…nella vita reale sono un’arredatrice d’interni adoro da morire la musica,ballare,cantare…da piccola facevo animazione per le piazze della mia provincia,inventavo coreografie e scenari e mi cimentavo nel ballo da autodidatta insieme ad un gruppo di amici…non potendolo piu’ fare in real life per problemi di orari di lavoro porto qua su sl tutto quello che mi piace ancora fare e quello che mi piace ancora essere…sono una ragazza come tante,solo con molta voglia di fare…

2. Quando hai capito di voler intraprendere la professione di dj ?
sono su second life da ormai 4 anni,ho cominciato come dancer poi pr poi manager e infine owner di cittadella 2,la strada che intraprendono un po tutti all’inizio…dopo il primo anno della mia seconda vita ho trovato la mia prima grande amica,nonche’ sorella sl,Andreapaola rhode,lei era dj su sl ed era anche molto conosciuta, allora le chiesi aiuto perche’ anche io volevo imparare a far divertire la gente e a far girare la musica che mi piace ascoltare in rl…inizialmente cominciai a suonare dietro la consolle sotto il nome di gerispice dj,dopo aver partecipato ad un musical in secondlife con la parte di marylin monroe capi’ che il ruolo da classica dj non mi si addiceva affatto,io volevo si far divertire la gente,volevo si far girare la mia musica preferita ma volevo anche regalare ad ogni mia serata un piccolo show sempre diverso.e fu cosi’ che cominciarono ad apparire pedane luminose,coriandoli,luci,effetti nebbia,pedane che compaiono dal pavimento….e cosi’ che abbandonai il nome di gerispice dj per assumere il nome di femme fatale dj…ad oggi sono gia’ un po piu’ di 3 anni che vado in giro a presentare show dance…

3.Il tuo nuovo progetto di fare un singolo musicale con video proprio come in rl è un innovazione per second life come ti è venuta questa idea? e come sta crescendo?
durante i miei show propongo sempre una o piu canzoni interpretate da me,non mi ritengo una cantante,anche perche non ho una voce cosi’ potente da potermi definire cosi,pero’ è una cosa che mi piace fare…avere un propio singolo era una cosa che mi mancava una cosa che femme fatale dj doveva fare…un giorno ascolto una produzione di dj vicevera,un carissimo amico,e mi precipito subito a immarlo,gli propondo di fare un pezzo assieme,di fare qualcosa di particolare che potrebbe piacere al pubblico,dj viceversa mi conosce bene e sa che mi piace fare le cose come si deve e con molta meticolosita’…viceversa accetto’ all’istante e cosi’ nasce -across the galaxy- il primo nostro singolo del quale ne vado molta fiera…accompagnare il singolo con un video come in rl mi è sembrata la scelta giusta da fare.in questo metaverso ci sono molte cose che fanno riferimento ad una vita reale,allora mi son detta “perche’ non fare le cose complete”…il singolo uscira’ su youtube giorno 08 ottobre,la premiere della song è stata accolta abbastanza calorosamente infatti il teaser della canzone è stato visualizzato da piu’ di 250 persone in meno di 24 ore,molti colleghi dj mi hanno gia’ fatto richiesta della song per poterla far girare durante le loro serate…spero di poter essere di esempio per altre colleghe e colleghi,a me piace molto collaborare,l’unione fa la forza.Image

4. Suoni anche come Dj. Com’è il clima per i dj in sl? suoni in molte più land italiane o straniere? secondo te s cè differenza e quale?
suono prevalentemente come dj,apparte presentare qualche sfilata o qualche apparizione in radio web,ma sono anche co.owner per la land “l’occhio di ra” e dj ufficiale per la land “pentagono”…non credo ci sia molta competizione tra noi dj al momento come invece lo era quando cominciai.ho buonissimi rapporti un po con tutti i miei colleghi,se posso io aiuto loro e di conseguenza loro me,prendo come esempio la collaborazione mia con dj viceversa per -ACROSS THE GALAXY-c’è molta solidarieta’ tra noi…suono in land italiane ma dopo il periodo estivo saro’ fissa anche in una land straniera l’unica differenza tra le land italiane e quelle straniere?nelle land straniere devi essere professionale al massimo e non ti puoi permettere colpi di testa,altrimenti sei fuori,le land italiane invece sono come casa,è facile sentirti a tuo agio,ed è una cosa bella.

5 Siamo in un momento abbastanza confuso dal punto di vista musicale. Cosa si ascolta adesso?
ritengo che la musica sia bella in generale,poi c’è chi ama il rock invece della dance,o chi la commerciale invece del jazz…inizialmente mi adattavo a tutto,se alcuni owner mi chiedevano serata rock o jazz o trance lo facevo,ma non mi sentivo propio me nel farlo,io credo che ognuno di noi abbia delle predisposizioni,e la mia è dance-pop-house/dance…per questo la chiamo la mia musica…credo inoltre che sia bello che ogni dj sia specializzato in un genere musicale,perche da questo capisci la personalita’ e le attitudini di chi ti intrattiene…e poi mi vedreste con piume lustrini e pailettes mentre suono un pezzo rock o trance??? hauhaaahuha

6. A cosa ti ispiri per le tue produzioni?
mi ispiro alle persone,voglio regalare anche solo un sorriso se posso,per questo cerco sempre di selezionare musiche allegre e coinvolgenti…e poi la mia musa ispiratrice per eccellenza sono madonna,britney spears e le spice girls,ritengo che siano delle icone per la musica popolare e dance…

7 Collaborazioni particolarmente piacevoli?
collaborazioni piacevoli…beh sicuramente la collaborazione con dj viceversa per -ACROSS THE GALAXY-…poi è capitato piu’ volte di collaborare con dj solounik,una persona squisita e un amico fantastico…con dj prince durante vari eventi,e ritengo che abbia molte potenzialita’, è una persona eccezionale…

8. Quali sono i tuoi prossimi progetti?
i miei prossimi progetti,vediamo fammi pensare…vorrei collaborare con una stilista per la realizzazione di alcuni capi a cui poter dare il mio nome,”fatale dress”…mi è sempre piaciuto lavorare nel campo della moda,ma fino a ora mi sono limitata nel presentare sfilate o nel fare la modella per delle agenzie di moda…non avendo tempo di imparare a realizzare abiti,anche se le idee sarebbero molteplici,mi sto affidando ad un amica fantastica,che sono sicura sfondera’ presto nel campo della moda,lei è LOVEARIANNA RESIDENT,stiamo cercando di mettere su una linea di abiti “fatale” da inseriere nei miei negozi “fatale shop” per portare in giro la mia idea di donna fatale…sempre elegante,sempre attenta ai dettagli e sempre impeccabile…LOVEARIANNA è una donna con molto gusto estetico ed è per questo che sono convinta che il progetto possa avere successo…

9 Qual è la traccia che esprime al meglio la tua personale definizione del concetto di “dancefloor music”?
per me la dancefloor music è quel genere di musica che ti fa impazzire,che ti mette allegria,che ti fa ritornare anche bambina avvolte…ognuno di noi ovviamente ha una sua traccia personale,la mia è un grande successo di una delle spice girls…sto parlando di “it’s raining men” di geri halliwell…è un pezzo che mi da forza e grinta…alle prime note gia sono esaltata,come se mi avessero dato una scossa elettrica…

10 E che consigli daresti a un giovane dj che vuole intraprendere la tua strada?
l’unico consiglio che posso dare a chi vuole intraprendere la carriera da dj è semplice….essere sempre se stessi,essere spontanei perche’ la gente che vi ascolta non è stupida e vuole star bene con la voce che accompagna la sua serata,e poi comunque è necessario anche avere una propia identita’ bisogna distinguersi ed essere sia innovativi che diversi dal solito prototipo….

 

XoX Morghy

Rispondi

