“L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni ,emozione e sorpresa”,

lo sa bene Ciccia Bergamasco Fashion Designer e owner del marchio INNUENDO Italian Style ,brand molto famoso in Second Life che propone uno stile unico, fresco, vivace ma allo stesso tempo sempre Chic adatto a soddisfare qualsiasi tipo di donna anche dai gusti più difficili.
Il Brand INNUENDO nasce circa tre anni fa dalla passione per la moda ,la creatività e l’impegno costante della sua mattatrice
Ciccia Bergamasco una donna che possiamo definire Solare e Tenace come la sua terra d’origine la splendida Sicilia .
Molto nel suo stile è caratterizzato dalle sue radici ma soprattutto è ispirata da quello che è inconfondibilmente lo stile, la tradizione e l’eleganza italiana.
Non a caso la sua ultima collezione “Life is a Flower” Primavera -Estate 2012 è ispirata ai fiori di cui la nostra splendida Italia è costellata in tutte le sue più svariate forme colori e profumi: Anemoni,Iris,Rose,Lilium,Gerbere…
e come dice il motto che contraddistingue il Brand: “Choose your Italian Style” (Scegli il tuo stile italiano), a titolo personale posso dire che il made in Italy non è mai stato in mani migliori di queste.

Image

v3: Volevo chiedere per prima cosa Qual’è il concetto di Moda e di Glamour per la Signora Bergamasco?

Ciccia: Mi chiedi di parlarti di un termine che per chi come me lavora nel mondo della moda, che sia esso stilista o modella, ne fa quasi il cardine del proprio lavoro, con il termine glamour ci riferiamo a qualcosa che esprime esso stesso fascino, eleganza e seduzione, è sono proprio questi gli elementi principali ai quali io mi ispiro quando creo un abito, esso deve trasmettere queste sensazioni, sia a chi lo indossa ma anche a chi lo osserva.
Quando pensi a qualcosa che ti ricordi il termine della parola glamour pensiamo subito a paillets, lustrini o comunque al bello all elegante, io ne faccio completamente riferimento nel mio lavoro, immagino sempre qualcosa che sappia rendere la donna che lo indossa una figura eterea, elegante e mai sopra le righe, che sappia trasmettere appunto fascino, sobrietà e stile.
Creare pensando a questi elementi, diventa il cardine del mio modo di lavorare, divenendo esso stesso un espressione del mio modo di vedere la donna attraverso la moda.

La Moda stessa appunto,secondo il mio modo di vedere ed interpretarla, è una forma di espressione del proprio essere, oltre che una forma d’ arte, un uomo che indossa un tuxedo o una donna che indossa un ampio abito con spacco, o un semplice capo casual che sia esso un tubino o un jeans con maglia comunicano attraverso il proprio abbigliamento il loro modo di essere ed interpretarsi, comunicando agli altri il loro stato d’animo ed il loro modo di approcciarsi al mondo che li circonda.
Quando indossiamo un abito noi trasmettiamo il nostro stato d’ animo, le nostre emozioni, il nostro modo di viverle, insomma diciamo agli altri chi siamo, la moda altro non è che questo trovare un modo che permetta atraverso un abito il modo di far conoscere agli altri chi siamo, sentirsi a proprio agio con quello che indossiamo è fondamentale, e ricercare il proprio stile nel farlo lo è altrettanto, nel glamour per concludere troviamo una forma di queste espressioni,
in questo stile troviamo appunto forma e colore per comunicare emozioni agli altri,
se indossando un abito ci sentiamo bene e a proprio agio risulteremo allo stesso tempo affascinanti e sensuali nelle nostre forme, quindi noi stessi possiamo essere glamour in ogni occasione della nostra giornata non necessariamente tale concetto si esprime soltanto con un abito da sera ma come ho appena detto anche con abiti assolutamente semplici e di uso quotidiano, Glamour per concludere è uno stato d’ animo non uno stato di apparenza.Image

v3 Cos’è L’Amore per lei?

Ciccia:Amore è una parola che racchiude in se molte forme di interpretazione, posso dire che per me sta alla base di tutto quello che faccio, è il centro di ogni emozione che vivo, è il modo princiale con cui mi approccio alla vita, ringraziando ogni giorno quello che ho e amando ogni giorno sempre più quello che faccio.
Fare con amore e passione il proprio lavoro permette di creare qualcosa che abbia carattere e sappia essere apprezzato dagli altri.
Ma l ‘amore non è solo forma di passione nel mio lavoro, l’ amore nel senso più puro del termine sono le emozioni che viviamo ogni giorno e condividiamo ogni giorno con chi ci sta vicino, è una parola che devo dire la verità ho riscoperto e rivalutato nel metaverso nell’ ultimo anno della mia seconda vita, grazie a una persona davvero molto speciale che mi sta accanto ogni giorno facendomi vivere emozioni che forse per scetticismo verso i rapporti sentimentali in questa seconda vita , non avevo mai voluto concedermi, ma ho con mio estremo piacere dovuto ricredermi, scoprendo un mondo pieno di forme e colori nuovi, fatti di emozioni e batticuori, imparando che anche in una seconda vita virtuale è possibile sentirle farfalle nello stomaco, sentire battere forte il cuore nel ricevere un solo bacio o sentendo semplicemente la voce della persona a noi vicina, è grazie al mio compagno che ho scoperto mille e una emozioni rivalutando a 360° la parola AMORE. Image
E’ lui che arricchisce la mia seconda vita rendendola magica e completa, donandomi nuova linfa anche nel mio modo di approcciarmi al mondo che mi circonda, ho scoperto luoghi magici e incantati, vissuto fiabe e visitato castelli, nuotato in fondo al mare ed ho sciato ridendo e dimenticando gli oneri del lavoro.
L’ amore quindi è un esplosione di emozioni che senza dubbio arricchisce la mia vita in modo completo, oggi posso dire questo.

v3: Un Aggettivo con il quale si descriverebbe?

Ciccia:Io credo che non possa esistere un termine o un aggettivo preciso e definito che possa descrivere ognuno di noi.
La bellezza che contraddistingue ciascun essere umano e l’ enorme varietà di sfumature che lo caratterizzano, per tanto io da sola non riesco ad individuare una singola parola che possa rappresentarmi, potrei dirtene molte ma preferisco appoggiarmi ad un motto semplice, ovvero: ” chi si loda si imbroda”,lascio agli altri trovare il modo più semplice per definirmi.

Grazie Ciccia

 

V3n3r3

Rispondi

