Intervista alla pianista Marzia Brandi by Delypop Cresci

Inizia la sua carriera quasi per gioco e ora è una delle musiciste Live più ricercate e affermate di sl…scopriamo chi è Marzia Brandi

D –  Come ha cominciato?

M – Inanzitutto ti ringrazio per avermi proposto quest’intervista, rispondo subito alla tua domanda 🙂 Ho iniziato a suonare su sl per gioco, una sera ero con un amico stavamo chiacchierando in voice di musica e così gli ho detto che suonavo il pianoforte anche in rl, gli ho detto che se voleva potevo fargli sentire un brano in voice e così mi sono messa a suonare, dopo un pò è arrivo un altro amico che mi ha sentita e da lì mi è stato proposto di fare concerti in sl, all’inizio ero un pò titubante, avevo paura che la mia musica non fosse apprezzata: il pianoforte è uno strumento particolare o si ama o si odia, un pò come la danza classica o la ami lo la odi 🙂 poi però ho deciso di provare e man mano che facevo concerti mi sono accorta che la mia musica e il mio lavoro erano apprezzati e così ho iniziato piano piano a girare diverse land.
D –  I vostri amici che ne pensavano e che ne pensano?

M – I miei amici mi hanno sempre sostenuta anche quando a volte mi succedeva di voler mollare tutto. Purtroppo io ho un difetto o un pregio non lo so come devifinirlo, predo tutto molto sul serio il lavoro di second life diventa come un vero e proprio lavoro real life, a volte per impegni qui su sl, mollo la mia vita reale e corro avanti e dietro per non fare tardi, quindi mi è capitato di essere talmente stressata da non voler andare avanti e i miei amici mi sono sempre stati vicino e mi hanno sostenuta affinchè io restassi. Quindi è anche grazie a loro se ora sono ancora qui a fare i miei concerti 🙂
D –  Che traguardi ha raggiunto come pianista in sl? e in rl?

M- Come ho già detto prima, qui in second life all’inizio non credevo di arrivare molto lontano, poi piano piano suonando un pò ovunque e facendomi conoscere hanno iniziato ad apprezzarmi e a chiamarmi in diverse land per concerti, per me questo è già un grande traguardo, avere persone che ti circondano che amano e apprezzano il lavoro che fai è una cosa meravigliosa, un’artista può essere il più bravo del mondo, ma sono del parere che se non ci sono persone che apprezzano ciò che fa, non arriva molto lontano e io devo dire che sono stata fortunata qui su sl.
Per quanto riguarda la mia real life, il pianoforte è un hobby apparte suonare per amici o in qualche occasione particolare non faccio concerti, solo una volta mi è capitato di partecipare ad un concorso dove ho vinto il primo posto, ed è stata per me una grande gioia e soddisfazione.

D- Vorrebbe puntare molto in alto anche come musicista in sl?

M-Onestamente non mi sono prefissata un traguardo o un obiettivo, prendo ciò che viene, spero ovviamente che se un giorno dovessi smettere di suonare su second life, nessuno si dimentichi di me e della mia musica, un pò come accade in real life ai grandi artisti che nonostante non siano più “in piazza” vengono sempre ricordarti con la loro musica.
D- La gente quanto ti gradisce da 1 a 10?

M-Bella domanda eheheheh, da ciò che vedo guardandomi intorno quando faccio concerti posso dirti che a molte persone piace la mia musica, non posso quantificare perchè sinceramente non saprei proprio che numero dirti ahhahaha poi non amo molto elogiare me stessa, non è nel mio stile, ma soprattutto non fa parte del mio carattere…vuoi sapere quanto la gente mi gradisce? puoi chiederlo a loro ehhehehe 🙂
D- E’ fiero di quel che è ora?

M-Si, sono fiera di quello che sono e di chi sono, anche se non sono mai soddisfatta e alla fine di ogni concerto penso sempre che potevo dare di più, non mi accontento mai e ogni volta vorrei sempre essere impeccabile, ma essendo comunque concerti live, capita a volte di sbagliare, ma siamo umani e capita a tutti 🙂
D- Da quanto tempo è musicista in sl?

M-Oh mamma che domanda hahahaha ma sai che onestamente non ne ho la più pallida idea? hahahaha dovrei chiedere a qualcuno che forse lo sa meglio di me, comunque a parte gli scherzi, credo che su per giù sia circa 1 anno e mezzo che suono su second life 🙂
D- E in real life?

M-In real life sono musicista da ben 18 anni, ho iniziato da piccola a prendere lezioni private di pianoforte e se ora sono così il merito è tutto di mia madre e devo ringraziare sopratutto lei, perchè quando ero piccola non volevo prendere lezioni ed ogni volta piangevo, ma lei con santa pazienza mi accompagnava e restava lì, fin quando crescendo, ho inziato ad amare e ad appassionarmi sempre di più e quindi non avevo più bisogno della manina o del gelato per essere convinta ad andare a lezione ahahah
D- Che genere di musica preferisce?

M-Chi segue i miei concerti sa che preferisco cover di diversi artisti come ad esempio: Celine Dion, Michael Jackson, Claudio Baglioni e molti altri…non amo in modo particolare la musica classica, ma non per questo nei miei concerti faccio solo cover, anzi quasi sempre faccio anche 2-3 brani di classica, proprio per accontentare tutti i guisti musicali e per far divertire chi mi segue.
D- Ha mai litigato per la sua musica preferita con qualcuno?

M-No, a dire il vero per quanto riguarda la mia musica preferita qui su second life non ho mai litigato con nessuno, in real life avevo mia sorella che mi tormentava perchè a volte le facevo la testa come un pallone con la mia musica ahahah poverina 😀
D- Ha una nota o un accordo preferito?

M-Domanda un pò bizzarra eehheeh, non ho una nota o un accordo preferito, amo tutte le note e tutti i tasti del pianoforte 😀 Ma se vogliamo parlare di segni convenzionali posso dire che quello che preferisco è la chiave di violino, conosciuta anche come chiave di Sol, che è appunto un segno convenzionale che fissa la posizione della nota sol sulla seconda linea del pentagramma, ma se vogliamo dirla più semplice, la chiave di violino è quel simbolo che indica in quale tonalità viene eseguito un brano.

Rispondi

